Ortodonzia a Brescia

Laser Clinic è una clinica che offre un servizio di ortodonzia a Brescia. Con ortodonzia si intende una particolare branca dell’odontoiatria, specifica nella diagnosi, prevenzione e cura della malocclusione.

La malocclusione consiste nell’alterazione del combaciamento tra le due arcate dentarie, superiore e inferiore, o del regolare contatto tra le stesse. Ciò può avvenire per irregolarità nel posizionamento e nello sviluppo dei denti, spesso causate da determinate conformazioni delle ossa mandibolari e mascellari.

Grazie alle prestazioni dei materiali e agli avanzati conseguimenti della tecnologia, l’ortodonzia ha consentito a moltissime persone di ritrovare un’estetica nel sorriso, senza dover sopportare grossi disagi. Laser Clinic è specializzata nell’ambito dell’ortodonzia, con casistica documentata e un’elevata esperienza, offrendo anche i servizi di ortodonzia pediatrica e di pedodonzia, così da garantire il miglior approccio nei confronti dei pazienti più piccoli.

 

Ortodonzia a Brescia

Come si curano le malocclusioni con l’ortodonzia a Brescia

Il nostro servizio di ortodonzia a Brescia permette di risolvere le malocclusioni, che possono essere causate dal disallineamento dentale o da anomalie costituzionali delle ossa mandibolari e mascellari.

Queste alterazioni possono provocare danni non indifferenti alla salute dell’uomo, non solo a livello locale, ma anche generale. Per quanto riguarda la salute orale, possono portare inestetismi piuttosto evidenti, insieme a disturbi relativi alle articolazioni temporo-mandibolari e alla muscolatura masticatoria.

In generale, la malocclusione dentale può determinare squilibri all’apparato muscolare, tendineo, osseo e alla struttura dentale, oltre che al complesso osteoarticolare e neuromuscolare. Infine, a livello generale, possono generarsi problematiche posturali, cefalee, dolori vertebrali e cervicali, disturbi dell’udito e della vista.

Il fine dell’ortodonzia, dunque, è di trattare il disallineamento dentale e le malocclusioni, favorendo un equilibrio corretto tra estetica del sorriso, efficienza della masticazione, benessere complessivo del paziente e salute dentale.

 

La prevenzione della malocclusione

In età infantile è importante ricorrere all’ortodonzia a Brescia per intercettare e prevenire eventuali problematiche di allineamento dentale, così come anomalie a livello mandibolare e mascellare. In fase di crescita, i trattamenti prendono il nome di ortodonzia intercettiva, che prevede l’ottenimento di risultati senza il ricorso a interventi di chirurgia orale o all’estrazione del dente.

Nell’età pre-puberale si coordina l’allineamento dentale in modo ottimale, ovvero quando la permuta dei denti si è definitivamente conclusa. È in costante crescita il numero dei pazienti adulti che ricorrono alla terapia ortodontica, considerando che questa offre soluzioni funzionali, confortevoli e, soprattutto, discrete.

Ciò è dovuto al fatto che, a livello tecnologico, sono stati fatti enormi passi in avanti, basti pensare all’invenzione dell’apparecchio dentale invisibile. È bene sapere che anche in età matura è possibile trattare disturbi estetici e funzionali con successo. In taluni casi, però, può risultare necessario un intervento di micro-chirurgia, ad esempio quando il paziente soffre di importanti squilibri scheletrici.

Ci occupiamo anche di:

Filler Brescia

Filler a Brescia: cerchi un medico estetico fidato? Ecco a chi puoi rivolgerti! Le labbra sottili,...

leggi tutto

20000

casi trattati

35

anni di esperienza

100%

soddisfatti

cura parodontite con laser

CONTATTACI

    * Ho letto e accetto le condizioni della Privacy Link

    Laser Clinic
    Invia