Dentista senza dolore? A Brescia, da Laser Clinic, è possibile: grazie all’impiego di avanzate tecnologie laser e di tecniche mininvasive, presso il centro odontoiatrico bresciano vengono eseguiti numerosi interventi e cure dentali senza anestesia e senza dolore. Questo tipo di tecnica è particolarmente indicato per trattamenti odontoiatrici e ortodontici su bambini.
La paura del dentista è molto diffusa, soprattutto tra i bambini, ed è spesso legata all’utilizzo del trapano e di dolorosi aghi per l’anestesia. Con le innovative tecniche basate sulla tecnologia laser Erbium Yag, nella maggior parte dei casi è possibile eseguire trattamenti di cura delle carie e della parodontite, ma anche interventi di implantologia, endodonzia e sbiancamento, con la quasi totale assenza di dolore e utilizzando strumenti silenziosi.
Dentista per bambini a Brescia
Laser Clinic è il punto di riferimento per le cure dentali per bambini a Brescia: la clinica esegue interventi di qualità, rapidi e sicuri. In particolare, presso il centro viene proposta la cura delle carie con laser senza anestesia, trattamento applicabile sia sui denti da latte che su quelli definitivi. Il laser utilizzato consente la rimozione dei tessuti cariati in maniera mininvasiva, decontaminando la zona trattata e aumentando in questo modo la superficie di adesione dell’otturazione.
Il taglio ottenuto con il laser è preciso e può sostituire la funzione del trapano, permettendo un’efficace decontaminazione durante l’esecuzione e migliorando la disponibilità al trattamento anche da parte dei pazienti più piccoli: i vostri figli non avranno più paura del dentista. Un ulteriore vantaggio dell’utilizzo della tecnologia laser riguarda il decorso post intervento, nettamente velocizzato e migliorato in quanto determina un effetto biostimolante sui tessuti, rendendo più agevole la guarigione.
Grazie alle tecnologie in dotazione, alle tecniche applicate e alla specifica formazione professionale, i dentisti per bambini di Laser Clinic sono specializzati anche nella cura di disabili e portatori di handicap.