Il centro specializzato nella cura della parodontite e delle carie con laser a Brescia è Laser Clinic: la clinica è stata tra le prime in Italia e in Europa a utilizzare il laser in odontoiatria e può, pertanto, vantare un grande numero di anni di esperienza specifica nel settore. Rivolgersi a Laser Clinic significa avere la garanzia di eccellenza nelle cure dentali grazie al costante impegno che il centro dedica alla ricerca di tecnologie innovative.
Cura della parodontite con il laser
Presso la clinica di Brescia viene utilizzata la tecnologia laser per la cura delle gengive in caso di parodontite. Questo trattamento riesce a raggiungere le tasche gengivali profonde e a eliminare i batteri Gram-positivi e Gram-negativi responsabili della patologia. Oltre a ottenere un’efficace eliminazione dei batteri, il laser a diodo consente una biostimolazione profonda che favorisce la rapida guarigione dei tessuti infiammati e stimola la rigenerazione cellulare.
Affidarsi alla terapia con laser per la cura della parodontite assicura svariati vantaggi: il trattamento è indolore, il sanguinamento è ridotto, l’infiammazione delle gengive si risolve nell’immediato, le tasche gengivali si riducono rapidamente e si ha una netta diminuzione della mobilità dei denti. Al trattamento con laser deve sempre essere associata una corretta igiene orale e, in alcuni casi, una riabilitazione protesica.
Cura delle carie con il laser
Trattamento delle carie senza dolore e senza anestesia locale? Con il laser Erbium-Yag è possibile: Laser Clinic applica questa innovativa tecnologia alla piccola chirurgia odontoiatrica, assicurando il massimo comfort al paziente. Con questo metodo è possibile curare tutti i tipi di carie con sanguinamento ridotto e diminuzione del dolore (che risulta pressoché azzerato) durante e dopo l’esecuzione.
A differenza del trattamento con il trapano, il laser è considerato “mininvasivo”: consente una cura maggiormente conservativa dei tessuti sani del dente, oltre a rendere applicabile il metodo anche su bambini, pazienti con fobie, disabilità, in stato di gravidanza o con patologie cardiache.