Radiologia Digitale Tac e Ortopantomografia

ORTOPANTOMOGRAFIA

tac 3D

L’ortopantomografia (nota anche radiografia panoramica delle arcate dentarie) è una tecnica radiografica che fornisce un’immagine dei denti, delle arcate dentarie, delle ossa mandibolarI e mascellari, dei seni mascellari in una unica immagine in 2D.

TAC VOLUMETRICA CONE BEAM 3D

L’applicazione principale è nel campo implantologico per valutare le caratteristiche morfo-strutturali, l’altezza e lo spessore dell’osso alveolare nelle sedi di interesse implantare.

Utile in chirurgia orale e maxillo-facciale nella valutazione pre-operatoria di denti inclusi ed in particolare dei terzi molari per definirne con esatezza i rapporti con il canale mandibolare.
Grazie a particolari programmi è possibile “colorare” il canale mandibolare per meglio definirne i rapporti con il dente incluso.
Grazie alla bassa dose di esposizione è utilizzabile in alcuni casi in endodonzia-periodonzia: con l’utilizzo della tecnologia cone beam 3D è possibile avere una visione più dettagliata, effettuare diagnosi in modo più rapido e preciso e raggiungere perciò risultati di maggior successo.

Consente inoltre di studiare le articolazioni temporo-mandibolari con un’ottima rappresentazione tridimensionale.
Grazie all’ampio campo di vista dell’apparecchio in uso nel nostro Centro la TC CONE BEAM trova applicazione anche in ortodonzia.

Non è stato trovato nessun prodotto che combacia con la tua selezione.