Ortodonzia bambini

La dottoressa Angela Frati si occupa della cura dei pazienti più’ piccoli dello studio, sia per quanto riguarda la cura delle carie con il laser sia per quanto riguarda l’ortodonzia.Per ottenere i migliori risultati con interventi poco invasivi , è importante fissare la prima visita già intorno ai 4-5 anni.In questa fase e’ già possibile diagnosticare eventuali problematiche, individuando il momento migliore per intervenire con tecniche adeguate e poco invasive.

ORTODONZIA INTERCETTIVA

L’ortodonzia dei bambini nel periodo della dentizione mista è anche chiamata ortodonzia intercettiva perché il suo scopo è appunto quello di intercettare un problema affinché non si aggravi, diventando difficile o impossibile da correggere con le apparecchiature ortodontiche.

L’APPARECCHIO ORTODONTICO PER BAMBINI

Esistono differenti tipi di apparecchiature ortodontiche che possono essere utilizzati nei bambini durante la fase di permuta dei denti decidui, sia mobili sia fisse.Fondamentale e’ la diagnosi  nella scelta della corretta apparecchiatura da utilizzare e del momento nel quale iniziare la terapia, per evitare una durata eccessiva della cura.

ORTODONZIA CORRETTIVA

Al termine della permuta dei denti da latte, una volta comparsi tutti i denti permanenti, è invece indicata quella che viene comunemente chiamata ortodonzia correttiva, perché ha appunto lo scopo di correggere in via definitiva i difetti di allineamento e posizionamento dei denti di ogni arcataed i rapporti delle arcate tra loro. Può essere effettuata con apparecchiature fisse in ceramica con attacchi bianchi e quindi praticamente invisibili 🙂

La terapia ortodontica è una terapia indolore

Le apparecchiature utilizzate possono causare al massimo un lieve fastidio momentaneo

Non è stato trovato nessun prodotto che combacia con la tua selezione.