Endodonzia laser assistita

L‘ Endodonzia laser assistita si occupa della diagnosi e del trattamento dei processi patologici pulpari con l ausilio di laser di ultima generazione che permettono la diagnosi corretta del tessuto cariato e la sterilizzazione canalare.
Quando il dente subisce un danno irreversibile al nervo, causato da una carie penetrante o da un trauma, si esegue un trattamento canalare che viene chiamato:

devitalizzazione se il dente è ancora vitale,
terapia canalare se il dente non è più vitale.
Per eseguire una perfetta cura canalare si deve accedere ai canali radicolari mediante una corretta apertura camerale, che alla LASER CLINIC viene eseguita con l’ausilio del Laser e del microscopio ottico, per poter detergere, disinfettare e allargare gli stessi prima della chiusura completa.
Occorre conoscere esattamente l’anatomia del dente da trattare, per cui è necessario avere un’immagine radiografica dello stesso prima dell’inizio della terapia. Durante e alla fine dell’intervento vengono poi eseguiti controllli radiologici per verificare che la cura sia stata eseguita perfettamente: il paziente potrà cosi’seguire ogni fase della cura direttamente dal monitor della poltrona.
LASER CLINIC non solo utilizza i più moderni sistemi radiografici digitali ma anche rilevatori elettronici per la corretta localizzazione dell apice cioè della zona più profonda del canale radicolare.

Non è stato trovato nessun prodotto che combacia con la tua selezione.